7 comportamenti che un genitore deve evitare con i figli (1 / 2)

7 comportamenti che un genitore deve evitare con i figli

Rendere un bambino il centro dell’universo.

 

Ricorda di non stare troppo dietro a tuo figlio. Se vuoi che diventi indipendente e autosufficiente, permettigli di prendere da solo decisioni e di prendersi cura di sé stesso. Se cerchi sempre di proteggere tuo figlio, non sarà in grado di affrontare la realtà e superare le difficoltà da solo perché non saprà come farlo.

 

Dare troppa importanza al successo e alla carriera del proprio figlio.

Molte persone non capiscono che non esiste solo il successo nella vita, un lavoro dignitoso ha lo stesso valore di uno piĂą importante.

Tuo figlio deve capire da solo cosa vuole fare da grande e non devi sceglierlo tu, prova a dargli un consiglio ma deve scegliere da solo quello che vuole fare.

 

Un lavoro affidabile è d’obbligo.

I sogni di tanti bambini sono rovinati a causa di questa regola. Il mondo è così mutevole al giorno d’oggi e solo coloro che abbracciano i cambiamenti e sono flessibili possono raggiungere il successo.

 

 

Deve accumulare piĂą conoscenza.

Non ti arrabbiare se tuo figlio non sa chi è Anna Frank, questo tipo di conoscenza non influenzerà il futuro del tuo bambino. In realtà questa informazione può essere trovata facilmente su Internet. Tuttavia, la capacità di trovare rapidamente le informazioni, verificarne l’accuratezza e gestire il tempo sono incredibilmente preziose. Questo è quello che i genitori dovrebbero insegnare ai loro figli. La conoscenza generale è ottima ma è difficilmente applicabile nella vita reale.

Â