7 comportamenti che fanno capire quali persone non sono state amate da piccole (1 / 2)

7 comportamenti che fanno capire quali persone non sono state amate da piccole

Ci sono segnali, atteggiamenti e comportamenti che ci fanno capire che una determinata persona non ha vissuto una vita facile e non è stata amata quando era piccola.

Per psicologi e psicoterapueti accorgersi di tutto questo può essere una passeggiata ma con alcuni piccoli indizi anche i non addetti ai lavori sapranno riconoscere certi segnali.

Il primo segnale importante da notare è la mancanza di fiducia. Se durante l’infanzia il bambino non è stato apprezzato e valorizzato tenderà a non avere fiducia nelle persone intorno a lui ed in se stesso.

I bambini riescono a capire le emozioni ed a rapportarsi con esse attraverso la comunicazione sia di parole che di gesti. Tutto questo aiuta i bambini ad esprimere i loro sentimenti, ma anche a gestire le paure e capire quali sono le emozioni negative e come affrontarle.

Poca autostima. E’ questo un altro segnale davvero importante. I bambini che crescono in un ambiente poco attento non sviluppano mai un grande senso di autostima e questo si traduce spesso in un senso di fallimento, a volte anche ingiustificato.