7 cambiamenti drastici che accadono nel tuo corpo quando mangi troppo (3 / 3)

Ti senti nervoso, irritato e non riesci a concentrarti.

Sentirsi nervosi e irritati o avere difficoltà a concentrarsi su un compito dopo un pasto sontuoso, sono tutti segnali che il tuo corpo sta lavorando duramente per elaborare tutto il cibo che hai mangiato. Quando si mangia troppo, il corpo rilascia l’insulina ormonale per conservare lo zucchero in eccesso in modo da essere utilizzato quando il livello di zucchero nel sangue è basso o quando si ha bisogno di più energia tra i pasti o durante l’attività fisica.

 

Questo fa diminuire drasticamente il livello di zucchero nel corpo e provoca quindi dei malesseri nel tuo corpo. La cosa assurda è che a causa di questo gioco ormonale, ti sentirai affamato anche dopo aver mangiato troppo. Questo è il meccanismo del corpo per rimettere la quantità necessaria di zucchero nel sangue. È meglio mangiare verdure a foglia verde o uova che saziano la tua fame. Evita gli spuntini malsani.

 

 

Pancia gonfia.

Il cambiamento più evidente che puoi sviluppare è un leggero aumento delle dimensioni della tua pancia. Potresti pensare che i tuoi pantaloni si siano ristretti, ma è lo stomaco che è cresciuto! Una volta che il cibo è stato digerito, lo stomaco si ridurrà alle sue dimensioni normali.
Il modo più semplice per evitare questo è mangiare lentamente. Non solo ti permetterà di assaporare il tuo pasto, ma darà anche al tuo cervello abbastanza tempo per capire quando ti senti pieno, un segnale che dovresti smettere di mangiare.