6 trucchi brillanti che ti aiuteranno a salvare le tue scarpe e i tuoi vestiti (2 di 2)

6 trucchi brillanti che ti aiuteranno a salvare le tue scarpe e i tuoi vestiti

Amiamo il fatto che i nostri vestiti siano sempre puliti, ma il loro aspetto non è l’unica cosa della quale dobbiamo tenere conto: ci sono altri fattori che possono determinare l’insuccesso di una serata o di un appuntamento anche quando ciò che abbiamo addosso sembra presentarsi in maniera impeccabile. Avete capito di cosa stiamo parlando? Tra i nostri sensi, oltre alla vista, figura anche l’olfatto! Andare in giro con vestiti che puzzano non è esattamente il massimo della vita. Fortunatamente, in caso di odori particolarmente forti che il sapone fatica a neutralizzare, esiste un trucco efficacissimo: mettete il capo in questione in una busta di plastica con chiusura ermetica e lasciatelo 12 ore in freezer.

6 trucchi brillanti che ti aiuteranno a salvare le tue scarpe e i tuoi vestiti

Poc’anzi abbiamo visto i modi migliori per trattare le scarpe scamosciate e quelle in pelle verniciata, ma per le tradizionali scarpe in pelle come la mettiamo? Anche loro hanno bisogno di molta cura per non finire devastate da tentativi di pulizia raffazzonati e disastrosi. Purtroppo capita che questo tipo di calzature venga sporcato da fastidiose macchie antiestetiche, ma anche in questo caso la soluzione è sempre a portata di mano: inserite una miscela di acqua ed aceto di vino in uno spruzzatore in proporzione 50 e 50 ed utilizzatela per eliminare le macchie.

6 trucchi brillanti che ti aiuteranno a salvare le tue scarpe e i tuoi vestiti

Chiudiamo con un trucco che potrà essere utile a moltissime persone tra coloro che staranno leggendo questa piccola guida domestica! Sappiamo tutti che i jeans sono un tessuto particolare che, alla lunga, tende purtroppo a scolorire ed a perdere di vivacità. Tuttavia possiamo prevenire la perdita del colore semplicemente lavando i jeans a parte ed aggiungendo sale ed aceto al detersivo.

Scopri altre storie curiose