6 trucchi brillanti che ti aiuteranno a salvare le tue scarpe e i tuoi vestiti (1 / 2)

6 trucchi brillanti che ti aiuteranno a salvare le tue scarpe e i tuoi vestiti

Fare shopping può essere un piacere semplicemente impagabile, ma una volta comprati scarpe e vestiti è necessario fare attenzione affinché si mantengano il più a lungo possibile: in caso contrario avremo semplicemente buttato via i nostri soldi. E questi non sono certo tempi buoni per sperperare il denaro, no? Ecco pertanto qualche semplice consiglio che vi permetterà di mantenere i vostri acquisti sempre in forma smagliante! Se avete delle scarpe scamosciate, pulirle può diventare un vero problema. Ma in casa probabilmente avrete già l’attrezzo che fa al caso vostro: trattasi della limetta per le unghie. Strofinate delicatamente fino a rimuovere le impurità.

Un altro classico intramontabile che le donne semplicemente adorano (ma anche molti uomini in realtà) sono le scarpe in pelle verniciata. Certo oggi l’abbigliamento casual la fa da padrone e questo tipo di calzature viene utilizzato prevalentemente per occasioni pubbliche o serate particolarmente galanti, ma conservano ancora tutto il loro fascino. Certo però che quando sono opache non fanno esattamente una gran bella figura, tuttavia basta poco per far ritrovare loro la brillantezza originaria: pulitele con il detersivo per lavare i vetri, vedrete che risultati!

Passando ai vestiti, di norma siamo abituati a buttare tutto in lavatrice ed aspettare che sia la macchina a rimediare ai nostri disastri, ma ci sono determinate macchie che sono particolarmente ostiche da trattare e che rischiano di sopravvivere al lavaggio, facendoci rispolverare tutto il calendario per esternazioni non esattamente encomiabili. Il sangue è indubbiamente uno dei composti più difficili da lavare via da un tessuto, ma per riuscire a liberarsene basta trattare il capo in questione con una miscela di acqua, sale ed ammoniaca prima del lavaggio.