6 tipi di abbracci e cosa significano (1 / 3)

6 tipi di abbracci e cosa significano

Gli abbracci sono una delle cose più belle che possono capitarci nella vita. Quando abbracci qualcuno ti senti bene…anzi benissimo. Scopri il loro significato. 

Non si può negare che un abbraccio è una delle dimostrazioni più comuni di affetto e intimità nei confronti delle persone che amiamo. Usiamo gli abbracci per salutarci, per bisogno, sopratutto quando abbiamo la necessità di farci confortare da un amico. Cerchiamo gli abbracci ogni volta che ci sentiamo sopraffatti dal peso

del mondo, ci sono così tanti diversi scenari in cui un abbraccio è applicabile e potresti non saperlo ma la verità è che esistono diversi tipi di abbracci ed ognuno di loro ha un significato. Se sei interessato a conoscere il significato nascosto dietro un abbraccio, continua a leggere.

Un abbraccio è una bellissima forma di comunicazione che può davvero fare meraviglie per costruire un senso di comfort, sicurezza e fiducia tra due persone.

Quando abbracci un’altra persona, le stai facendo sapere che sei lì per lei e che può sempre contare su di te e sul tuo affetto. È provato scientificamente che gli abbracci hanno molti effetti positivi su una persona, la scienza ha effettivamente dimostrato che abbracciarsi per più di 20 secondi può creare felicità nel corpo innescando determinate sostanze chimiche come la dopamina, l’ossitocina e la serotonina. Queste sostanze chimiche possono migliorare significativamente l’umore di una persona facendole sentire meglio.