6 suggerimenti per i genitori per rendere la vita più facile (1 / 2)

6 suggerimenti per i genitori per rendere la vita più facile

La vita sarà piena di sorprese e nonostante sia benedetta con la loro presenza carina e adorabile, il tuo bambino ti farà andare qualche volta fuori di testa. Quindi, ci teniamo a suggerirti diversi modi per gestire il tuo bambino in modo da facilitarti il tuo lavoro di genitore.

 

Far fare loro una scelta.

La maggior parte delle volte il tuo piccolo potrebbe diventare testardo e chiedere una cosa o essere seccato delle tue richieste. Affrontare questa situazione nel modo migliore impara a dare le scelte del tuo bambino.

 

Non cedere alla loro richiesta e non ordinarli a fare le cose come dici tu. Invece di dare loro delle scelte in modo che possano sentire di avere un piccolo controllo su ciò che vuoi che facciano.

Assicurati di essere a tuo agio con queste scelte e scopri quali attività le rendono più confortevoli. In questo modo un bambino non sente di essere costretto a lavorare con forza. Questo è uno degli strumenti più pratici per gestire il tuo bambino.

 

Evita la parola NO nella tua conversazione con lui.

Anche se la tentazione di usare questa parola come a volte i nostri figli ci fanno impazzire ma evitare questa parola il più possibile.

La ragione è che urlare no alle loro richieste ti farà apparire comandante o dettante che li allontanerebbe. Ad esempio, se stanno correndo, non gridare “No running” invece di “Please walk”. Questo sarà estenuante ma incoraggerà il tuo bambino a vederti più accessibile e andare d’accordo sarà più facile.