6 suggerimenti per i genitori per rendere la vita più facile (2 di 2)

6 suggerimenti per i genitori per rendere la vita più facile

Imposta limitazioni.

Stabilire dei limiti su un bambino li farà imparare l’autocontrollo. Sapranno cosa è sicuro e cosa no e cercheranno di incorporare questa abitudine nella loro vita.

Incoraggia i tuoi figli a capire gli erorri.

Incoraggia sempre i tuoi figli a scusarsi se hanno fatto un errore rendendoti l’esempio principale. Essere educati e dire scusa non abbasserà il rispetto per se stessi di fronte a tuo figlio, ma impartirai loro una lezione fondamentale. I bambini imparano dai loro genitori e se stanno mostrando la responsabilità delle loro azioni, il bambino seguirà sicuramente.

6 suggerimenti per i genitori per rendere la vita più facile

Chiedigli scusa quando non segui le tue parole con l’azione.

Cerca di non fare promesse vuote perché questo renderà inavvertitamente il bambino meno onesto. Potrebbero vedere le tue parole come una una qualche forma di manipolazione che potrebbero copiare consciamente o inconsciamente. La maggior parte delle volte promettiamo loro le cose solo così si fermeranno con la loro domanda incessante e ci lasceranno in pace.

Tuttavia, i bambini piccoli non dimenticano le cose con facilità e una volta che vedono questo modello di costante menzogna, lo incorporeranno come comportamento accettabile. Ad esempio hai promesso al tuo piccolo che lo porterai al parco e quando è arrivato il momento ti sei scusato.

6 suggerimenti per i genitori per rendere la vita più facile

Questo potrebbe non farti sentire troppo per te, ma la giovane mente impressionabile ti riterrà sempre un bugiardo.

Insegnare loro che il fallimento è anche un modo di apprendere

Al giorno d’oggi i genitori vogliono che i loro figli eccellano in tutto. Che sia accademico o extra-curriculare, vogliono che il loro figlio sia il migliore. Questo tipo di aspettative non sono buone per un modo in cui una mente sana può funzionare. Quindi è altrettanto importante sostenerli pienamente quando non rispondono alle aspettative.

Scopri altre storie curiose