6 semplici trucchi per rendere le tue labbra più piene ed accattivanti (1 / 2)

6 semplici trucchi per rendere le tue labbra più piene ed accattivanti

Ogni donna sogna labbra forti e voluminose, ma purtroppo non tutti si nasce con questa qualità naturale. Come fare dunque per esaltare le labbra in modo da attribuire loro più importanza nell’economia delle proporzioni del viso? Ecco alcuni trucchi che potrebbero fare al caso vostro. Il primo consiste nel rendere gli angoli delle labbra più scuri rispetto al resto. Per questo vi basterà utilizzare un colore leggermente più scuro agli angoli, salvo poi stenderlo lungo tutte le labbra in modo da sfumarlo a dovere.

Il secondo consiglio che vi diamo è una soluzione sicuramente di grande impatto: sia perché a livello visivo il risultato è notevole, sia per il fatto che dovrete lavorarci su un bel po’. Innanzitutto la prima cosa da fare sarà utilizzare un lip liner per definire bene i contorni delle labbra, quindi si potrà stendere il rossetto normalmente. Ma non è finita qui: una volta concluso con il rossetto, sarà il turno del lucidalabbra. Utilizzate anche quello e, alla fine, correggete con il correttore.

Insomma utilizzare lip liner, rossetto e lucidalabbra tutti insieme sembra un po’ ridondante, specie per coloro ai quali il trucco pesante proprio non piace. L’effetto volume è assicurato, ma valutate voi se ne vale la pena. Il terzo consiglio è molto più naturale, e consiste nell’applicare sulle labbra una mistura di burro di karité ed olio di cannella, lasciando agire per circa 15 minuti. L’olio di cannella migliora la circolazione e rende le labbra più voluminose, ma non è mai utilizzato da solo bensì in coppia con il burro di karité per un risultato migliore.