6 segni che indicano che stai assumendo troppo sale (2 di 2)

6 segni che indicano che stai assumendo troppo sale

Questo studio ha scoperto che le persone che mangiano troppo sale aumentano il rischio di soffrire di mal di testa anche se i loro livelli di pressione sanguigna sono normali. Quindi, la prossima volta che hai un mal di testa insopportabile, prova a ridurre il sale perché potrebbe essere questa la causa.

Il sale rende la bocca asciutta. Quando mangi un pasto salato, il corpo inizia a sentire lo squilibrio dei livelli di acqua e sodio. L’acqua potabile è il modo migliore per riportare questi livelli alla normalità.

6 segni che indicano che stai assumendo troppo sale

Come abbiamo già detto il legame tra acqua e sodio, il mangiare troppo sale, disidrata il corpo.

La disidratazione influisce sulla capacità del cervello di pensare chiaramente, porta a una scarsa memoria, concentrazione e tempo di reazione e influenza anche la funzione cognitiva.

Troppo sodio è stato collegato ad ulcere gastriche e cancro negli animali, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Infection and Immunity. Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche, i risultati suggeriscono che le persone dovrebbero essere diffidenti nei confronti del sale perché può danneggiare il rivestimento dello stomaco.

6 segni che indicano che stai assumendo troppo sale

Il modo migliore per combattere i problemi causati dal sodio è ridurre l’assunzione di alimenti trasformati e bere più acqua. In questo modo il corpo è in grado di rimanere in equilibrio e tornare alla normalità. Una volta normalizzati i livelli di sodio, cerca di tenerli sotto controllo. L’assunzione giornaliera raccomandata di sodio è inferiore a 2.300 mg. 

Se stai assumendo troppo sale, ti consigliamo di smettere. La tua salute ti ringrazierà!

Facci sapere nei commenti cosa ne pensi.

Scopri altre storie curiose