6 segni che indicano che stai assumendo troppo sale (1 / 2)

6 segni che indicano che stai assumendo troppo sale

Cosa provoca l’assunzione di troppo sale al tuo corpo? Quando il medico ti diagnostica l’ ipertensione è un chiaro segno che stai mangiando troppo sale. Tuttavia, assumere troppo sodio ha molti altri effetti negativi sulla salute oltre ad aumentare la pressione sanguigna.

Mangiare un pasto ricco di sale può farti sentire strano o a disagio. Questi 6 sintomi si avvertono solitamente dopo aver mangiato troppo sale.

La necessitĂ  di urinare spesso di solito avviene dopo aver bevuto molta acqua.

Lo sapevi che lo stesso accade quando mangi troppo sale? Consumare un sacco di sale fa funzionare male i reni fuori causando una minzione frequente.

 

Una dieta ricca di troppo sale può effettivamente ostacolare la funzionalità renale. Troppo sale può aumentare la quantità di proteine ​​presenti nelle urine. Più proteine ​​sono presenti nelle urine causano un “fattore di rischio maggiore” per la malattia renale. Inoltre, le diete ad alto contenuto di sodio possono anche aumentare il rischio di calcoli renali.

 

Se hai i calcoli renali o eccessivo dolore, dovresti consultare un medico e parlare con un nutrizionista per passare ad una dieta a basso contenuto di sodio.

 

In uno studio hanno analizzato alcuni adulti che hanno assunto 3.500 mg di sodio al giorno e altri che hanno assunto solo 1.500 mg. Coloro che hanno assunto la maggiore quantitĂ  di sodio, hanno sofferto piĂą frequentemente il mal di testa rispetto a quelli che hanno assunto meno sale. Ipertensione e mal di testa sono strettamente correlati.