6 segni che indicano che stai assumendo troppo sale (1 / 2)

6 segni che indicano che stai assumendo troppo sale

Assumere troppo sodio ha molti effetti negativi sulla salute ed aumenta la pressione sanguigna. In questo articolo ti elencheremo 6 sintomi che avvertirai se assumi molto sale. Ecco quali sono:

 

La necessità di urinare spesso di solito avviene dopo aver bevuto molta acqua. Lo sapevi che lo stesso accade quando mangi troppo sale? Consumare un sacco di sale fa funzionare i reni in maniera irregolare per rimuoverlo dal corpo che si traduce in minzione frequente. Una dieta ricca di troppo sale può effettivamente ostacolare la funzionalità renale.

 

Secondo il World Action, l’assunzione di una quantità eccessiva di sodio può aumentare il rischio di avere i calcoli renali. Quando si hanno molti calcoli renali, devi immediatamente consultare il tuo medico e parlare con un nutrizionista per passare ad una dieta a basso contenuto di sodio. Uno studio condotto su degli adulti che hanno assunto 3.500 mg di sodio al giorno e adulti che hanno assunto solo 1.500 mg ha rivelato che quelli che avevano un maggiore livello di sale nel corpo hanno avvertito più frequentemente i sintomi del mal di testa, mentre quelli che hanno

assunto meno sale non hanno avuto questo tipo di problema. L’ipertensione e il mal di testa sono strettamente correlati tra loro. Questo studio ha scoperto che le persone che mangiano troppo sale aumentano il rischio di soffrire di mal di testa più frequentemente anche se i loro livelli di pressione sanguigna sono normali. Quindi, la prossima volta che hai un mal di testa insopportabile prova a ridurre il sale perché potrebbe essere questa la causa. Il sale rende la bocca asciutta.