6 segni che il tuo corpo sta producendo muco eccessivo e come puoi sbarazzartene (3 / 3)

Usa l’eucalipto.

È possibile applicare l’eucalipto sul petto o bere acqua con poche gocce di olio essenziale, o fare un bagno caldo con eucalipto. Questo rimedio ha proprietà antibatteriche, aiuta con raffreddori e problemi respiratori, agisce come cura dentale e può anche servire come repellente per insetti.

 

Segui una dieta.

Seguire una dieta non significa non dover mangiar nulla. Per ridurre il muco puoi includere nella tua razione giornaliera prodotti come:

Salmone, tonno e sardine
Zucca, ananas, mela, limone, cetriolo, zenzero, cipolla e aglio
Camomilla e tè decaffeinato
Olio d’oliva

 

Prepara un impacco di miele per combattere il muco del petto.

Mescola un po’ di farina con il miele in modo che il composto non si attacchi alle tue mani. Aggiungi un po’ di olio d’oliva e mescola di nuovo con la farina. Poggi la miscela su una garza e appoggiala al petto o alla schiena. Puoi lasciarla agire per un’intera notte, se lo applichi su un bambino, lasciala agire per 2-3 ore prima di dormire.

 

Prepara una bevanda con bicarbonato e miele.

Questo è un buon rimedio a casa per chi ha l’influenza e per chi ha bisogno di liberarsi di un eccesso di muco dai polmoni.

Hai bisogno di 1 cucchiaino di miele, 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio, 2-3 gocce di succo di limone e un bicchiere di acqua tiepida. Mescolare tutti gli ingredienti in un bicchiere lasciando che il bicarbonato si sciolga. Ora puoi sorseggiare la bevanda.

Fallo regolarmente per liberare i polmoni e aiutarti a smettere di tossire.