6 segnali d’allarme che riguardano le ascelle da non trascurare (1 / 3)

6 segnali d’allarme che riguardano le ascelle da non trascurare

Le persone si stanno gradualmente abituando al fatto che dovrebbero prendersi cura di se stesse per mantenere una buona salute e prevenire possibili malattie. Prestiamo sufficiente attenzione alle parti del corpo ma molto spesso, non diamo importanza alle piccole aree. Tuttavia, la loro importanza non dovrebbe essere sminuita. Ad esempio, l’area dell’ascella può suggerire alcuni problemi di salute ed è molto importante riconoscerli. Le tue ascelle possono indicare squilibri ormonali e altre irregolarità nella chimica del tuo corpo.

 

Ecco perché abbiamo tutti bisogno di imparare a monitorare da vicino le bandiere rosse delle ascelle e imparare ad interpretare cosa significano. Potrebbe essere un compito puzzolente, ma qualcuno deve farlo! Inoltre, quell’odore puzzolente potrebbe essere un sintomo importante, il tuo corpo comunica spesso attraverso segni imprevisti e sottili.

Odori, rossore, sudore e strane sensazioni alle ascelle, possono essere tutte bandiere rosse di problemi di salute piĂą grandi e piĂą fastidiosi.

 

Fortunatamente, è piuttosto facile imparare a identificare le situazioni in cui le tue ascelle potrebbero indicarti qualcosa. In caso di dubbi, il medico può aiutarti con ulteriori consigli. In questo articolo vogliamo condividere con voi un elenco di sintomi che possono apparire nella zona dell’ascella che non dovrebbero essere ignorati.

 

Odore

Un odore aspro nell’area ascellare è un evento naturale. Succede a causa dei batteri che crescono nelle zone dove si suda di più.

Â