6 segnali d’allarme che riguardano le ascelle da non trascurare (2 / 3)

Sappiamo tutti che per combattere l’odore basta fare una doccia e utilizzare un deodorante ma se l’odore delle tue ascelle è costante e forte, è il primo segno di eventuali problemi di salute.

Un odore insolito che non può essere rimosso anche dopo la doccia può essere un segnale di un disturbo ormonale e disfunzione tiroidea. Se questo odore assomiglia al profumo di “frutta marcia” o “smalto per unghie“, allora potrebbe essere un segnale di chetoacidosi, la perdita della capacità del corpo di metabolizzare lo zucchero.

Prurito

Provare prurito nell’area ascellare dopo la rasatura è normale a causa della crescita di nuovi peli. Ma se il prurito non si ferma, è un altro segnale che indica che c’è qualcosa di sbagliato nel tuo corpo.

Una grave irritazione può essere causata dalla reazione della pelle al rasoio, ai tessuti dell’abbigliamento e alle sostanze che contengono creme o deodoranti.

Insieme al prurito, possono presentarsi macchie rosse e cellule morte, se ciò

accade, c’è la possibilità che la tua pelle abbia un fungo che dovrebbe essere trattato da un medico.

 

Eruzioni cutanee

Poiché questa zona è abbastanza calda e umida, è l’ambiente perfetto per la riproduzione di varie infezioni da lievito. È impossibile sapere di quale infezione stai soffrendo senza farti visitare da uno specialista, motivo per cui dovresti rivolgerti ad un medico se improvvisamente senti prurito, arrossamento e piccole eruzioni cutanee sulla pelle.