6 segnali che indicano che stai bevendo troppi caffé: ecco cosa rischi (3 / 3)

Affaticamento e alta frequenza cardiaca

Il rapido effetto della frequenza cardiaca non succede a tutti ma è abbastanza comune. È stato dimostrato che nei giovani che consumavano alte dosi di caffè, i battiti cardiaci sono più accelerati. Il caffè non è raccomandato per le persone che hanno problemi al cuore o di pressione sanguigna. La sensazione che il tuo cuore batte troppo forte può essere spaventosa.

 

Queste palpitazioni cardiache sono spesso causate dal consumo di caffeina, nicotina e persino alcol. In alcuni casi, un cuore che batte forte può portare a vertigini e persino svenimenti. Sfortunatamente, una delle uniche soluzioni per sbarazzarsi delle costanti palpitazioni cardiache è quella di evitare del tutto la caffeina.

 

Il metabolismo accelera e diventi dipendente

La caffeina è un integratore brucia grassi. Gli studi hanno dimostrato che aumenta il metabolismo del 3-11%.

Tuttavia, è importante fare attenzione, perché alcune persone sono intolleranti al caffè e gli effetti negativi sono molto peggiori di quelli positivi. Il problema è che puoi diventare dipendente dal caffè e smettere di bere abbastanza acqua, di cui il tuo corpo ha effettivamente bisogno.

Gli effetti collaterali di troppa caffeina possono essere impercettibili: alcune persone non sopravvivono per un’intera giornata se non bevono caffè, ma l’abuso di tale bevanda può causare molti danni alla salute.