6 regole d’oro per guidare in sicurezza ed evitare incidenti stradali in caso di maltempo (2 / 3)

“Non si parte per una guerra, ma una condizione improvvisa e difficile possiamo trovarla lungo il nostro percorso”, ha spiegato l’Associazione.

“Il giubbetto retroriflettente dovrà essere sempre tenuto a portata di mano e non nel bagagliaio. Ricordarsi di avere calzature adeguate e parapioggia. E’ utile anche avere al seguito una torcia elettrica (funzionante), una fune robusta e lunga almeno 5-6 metri e il cellulare sempre carico per chiamare i numeri di emergenza”.

 

Di seguito sono riportati 6 consigli di guida che possono aiutarti a evitare incidenti stradali in caso di maltempo.

 

Nella nebbia.

Se stai guidando nella nebbia, i finestrini laterali della tua auto dovrebbero essere tenuti abbassati in modo che tu possa sentire cosa sta succedendo fuori meglio. Oltre a ciò, accendi i tuoi anabbaglianti invece dei tuoi raggi alti. Quando si usano gli abbaglianti, la luce riflette le particelle più minuscole della nebbia, che potrebbero confondervi durante la guida.

 

Su una strada scivolosa.

Quando guidi su una strada scivolosa, fai attenzione quando sali su e giù per i ponti. Di regola, la miscela di sabbia e di sale si stacca rapidamente da . ed è per questo che rappresentano una maggiore fonte di pericolo per le auto.

 

Durante la pioggia.

Una grande compagnia di assicurazione britannica sconsiglia l’uso di fendinebbia posteriori perché possono mascherare le luci dei freni della tua auto e, quindi, confondere i conducenti dietro di te.