6 ormoni che fanno invecchiare le donne precocemente (3 / 3)

Cortisolo. Un alto livello dell’ormone dello stress cortisolo porta all’invecchiamento precoce. A seconda del tipo di pelle, l’effetto negativo del cortisolo si manifesta in diversi modi: dal colorito grigio, alla pelle secca e desquamata, alle rughe profonde e all’olio e all’acne. Questo ormone scompone le fibre di collagene e rende la pelle flaccida.

Come ridurre il livello di cortisolo e stress?

Bevi abbastanza acqua. Anche una leggera disidratazione aumenta il livello di questo ormone. E una piccola cosa, come un bicchiere d’acqua, ti aiuterà a rilassarti.

Gli integratori alimentari con radice di rose riducono il livello di ansia e cortisolo.

Ascolta buona musica. Gli scienziati dicono che la musicoterapia diminuisce il livello di stress.

 

 

La meditazione fa letteralmente ridurre il livello di cortisolo nel nostro corpo senza medicine.

Insulina. L’insulina aumenta i livelli di glucosio nel sangue, e ogni volta che perde il controllo, i primi segni di invecchiamento compaiono sulla pelle. Un alto livello di zucchero porta alla comparsa di rughe, così come la pelle cadente.

A causa di un aumento del glucosio, il processo chiamato glicazione (legame delle molecole e delle proteine ​​dello zucchero) funziona più velocemente di quanto dovrebbe a una certa età, questo porta alla distruzione di collagene ed elastina. La pelle elastica diventa fragile e disidratata.

Come proteggere la pelle da un eccesso di zucchero?

Consultare un medico per capire il livello di zucchero nel corpo. Dopo aver consultato uno specialista, puoi iniziare a trattare il problema.

Cosmetici. Creme e sieri con retinoidi (vitamina A e suoi derivati) stimolano la produzione di collagene. Questi prodotti cosmetici dovrebbero contenere vitamine C ed E e tè verde, funzionano tutti come antiossidanti.

Usa la protezione solare ogni giorno anche in inverno. I raggi del sole distruggono le fibre di elastina e contribuiscono al rapido invecchiamento.