6 ormoni che fanno invecchiare le donne precocemente (2 di 3)

6 ormoni che fanno invecchiare le donne precocemente

Come si aumenta il livello degli ormoni della crescita in modo naturale?

Attività fisica. Camminare ad una velocità di 2,5-3,5 miglia all’ora, esercizi fisici con pesi (10-15 ripetizioni ciascuno). È meglio se l’allenamento della forza precede l’esercizio aerobico. All’inizio, prova a lavorare con i manubri, poi fai una camminata. Naturalmente, camminare fuori è l’opzione migliore.

Cambiamenti di temperatura. Facendo una sauna o facendo docce a contrasto, queste stimolano la produzione degli ormoni della crescita.

Integratori sportivi. L’acido gamma-aminobutirrico (GABA) migliora il sonno e aumenta i livelli di somatotropina.

DHEA (deidroepiandrosterone)

DHEA è un ormone che ha un effetto lenitivo e anti-invecchiamento. Questo ormone viene prodotto nel nostro corpo fino all’età di 30 anni.

6 ormoni che fanno invecchiare le donne precocemente

Dopo che il tono muscolare inizia a cedere, i vasi diventano più fragili e la pelle perde la sua elasticità.

Come si alza il livello degli ormoni in modo naturale?

Includere grassi sani nella vostra dieta. Il nostro corpo produce DHEA dai grassi. Noci, semi, pesce grasso e avocado contengono acidi grassi polinsaturi essenziali.
    
Mangiate i prodotti proteici per colazione. Aiutano a combattere gli sbalzi d’umore e stabilizzano il sistema nervoso all’inizio della giornata.

Melatonina. La melatonina regola i nostri ritmi quotidiani. In altre parole, informa il corpo che è tempo di riposare. Tutti i processi di rinnovamento cellulare si verificano durante il sonno e se viene disturbato, le persone iniziano ad invecchiare prematuramente.

6 ormoni che fanno invecchiare le donne precocemente

La mancanza di melatonina porta alla comparsa di rughe, perdita di capelli e formazione di macchie di pigmento.

Come si aumenta il livello di melatonina?

Cibo. La melatonina è contenuta in banane, pomodori, riso e mais.

Alcol, fumo e caffeina sono controindicati. Quando li consumiamo, la produzione di questo ormone si ferma. Alcuni farmaci come beta-bloccanti, ipnotici e anti-infiammatori hanno lo stesso effetto.

Additivi del cibo. La melatonina può essere assunta in forma di pillola ed è venduta liberamente nelle farmacie. Alcuni esperti sostengono che è necessario ripristinare artificialmente la mancanza di melatonina dopo i 35 anni. In ogni caso, ricorda sempre di consultare prima il medico.