6 nuove tendenze che possono danneggiare la nostra salute (1 / 3)

6 nuove tendenze che possono danneggiare la nostra salute

A volte, se segui le nuove tendenze della salute, puoi davvero farti del male. Questo è tutto a causa di operatori del marketing che spingono le persone in tendenze rivolte ai giovani che hanno corpi forti e sani. Ma quelli che hanno malattie croniche o altri disturbi, devono fare molta attenzione alle tendenze della salute che seguono.

Per questo motivo, in questo articolo abbiamo deciso di svelarvi i risultati di alcuni studi in cui è stato scoperto che alcune tendenze alla moda possono essere davvero poco salutari.

 

Allenamento ad intervalli e ad alta intensità

Le persone che sognano di avere un corpo perfetto pensano che questo allenamento sia pura magia.

Ma uno studio condotto dalla Rutgers University ha dimostrato che chi si allena ad un ritmo veloce è più incline a farsi male e a soffrire di infiammazioni alle ginocchia e alle spalle. È solo che per fare questo tipo di allenamento, devi avere un certo livello di preparazione. Ma se sei un principiante e decidi di perdere peso velocemente, questa non è sicuramente una buona opzione per te. Tenendo presente tutto questo, assicurati di riscaldarti sempre prima di allenarti e passare gradualmente ad esercizi più intensi.

 

Dentifricio al carbone di legna

Recentemente, è diventato di moda usare il carbone non solo per pulire lo stomaco ma anche per scopi cosmetici. Se si desidera utilizzare un dentifricio contenente carbone, è necessario ricordare che è abrasivo.

Eliminando la superficie esterna dei denti, si ritira anche parzialmente lo smalto che, purtroppo, non viene ripristinato. Questo rende i tuoi denti più sensibili e appaiono più fiochi. In aggiunta a ciò, piccoli pezzi di carbone possono rimanere bloccati in otturazioni e ammaccature, causando irritazione. I dentisti sostengono che, per avere un sorriso perfetto, dovresti semplicemente visitare un dentista.

 

IQOS

Le sigarette elettroniche con cassette intercambiabili stanno diventando sempre più popolari (IQOS). Si ritiene che siano meno dannose delle normali sigarette. Ma poiché le sigarette elettroniche riscaldate generano l’aerosol di nicotina costituito da tabacco e altre sostanze chimiche, si stanno rivelando ancora più dannose per la salute delle persone.