6 motivi validi per smettere di dormire sul lato destro o a pancia in giù (3 di 3)

6 motivi validi per smettere di dormire sul lato destro o a pancia in giù

Se sei incinta, i medici consigliano di provare a dormire sul lato sinistro. Questa posizione aumenta il flusso sanguigno e fornisce i livelli massimi di ossigeno sia per la madre che per il bambino.

Può causare la comparsa di rughe sul viso

Dormire di lato o a pancia in giù, può causare la comparsa di rughe sul viso proprio perché un lato è posizionato sul cuscino. Gli studi hanno dimostrato che questa è la cosa peggiore che puoi fare al tuo viso poiché la pressione applicata su entrambi i lati della pelle del viso può causare rughe nel tempo.

6 motivi validi per smettere di dormire sul lato destro o a pancia in giù

Se vuoi evitare le rughe, la soluzione migliore è di dormire sulla schiena. In questo modo eviti di poggiare il viso sul cuscino ed i pori della pelle sono in grado di respirare ed eviti in qualunque modo la pressione. Ovviamente, ti consigliamo di posizionare 2 cuscini sotto il corpo, uno sotto il bacino e l’altro sotto la testa.

Pressione inutile sul seno che può causare problemi

Se sei una donna, è davvero importante sapere qual è la posizione da evitare per mantenere sano il tuo seno. Gli esperti dicono che la posizione prona può esercitare una pressione inutile sul petto che potrebbe causare dolore.

6 motivi validi per smettere di dormire sul lato destro o a pancia in giù

Inoltre, dormire sul fianco può nel tempo causare dei cambiamenti alla forma del seno. Per evitare questo, prova a dormire sulla schiena in modo da non aggiungere pressione inutile sul petto.

Dormire sul lato sinistro può portare numerosi benefici sulla nostra salute, soprattutto aiuta a mantenere il cuore sano. Un medico molto noto ha spiegato che in questa posizione il cuore lavora in modo più efficiente perché non viene aggiunta nessuna pressione su di esso. Se vuoi migliorare la circolazione sanguigna, dormi sul lato sinistro!

Scopri altre storie curiose