6 motivi validi per smettere di dormire sul lato destro o a pancia in giù (1 di 3)

6 motivi validi per smettere di dormire sul lato destro o a pancia in giù

Alcuni dei più gravi problemi cronici come il bruciore di stomaco e il mal di schiena possono essere causati da una postura errata quando dormiamo. Anche se sappiamo quanto sia importante riposare bene la notte, non dobbiamo dormire solo come ci è più comodi ma dobbiamo trovare un modo per riposare bene e proteggere il nostro corpo da eventuali problemi.

Dormire bene è davvero fondamentale per la salute, quindi dovremmo riconsiderare un attimo le nostre abitudini.

6 motivi validi per smettere di dormire sul lato destro o a pancia in giù

Ci sono alcuni problemi che possiamo sperimentare nella nostra vita che sono correlati al nostro modo di dormire, come dormire a pancia in giù o sul lato destro. Devi sapere che queste due posizioni possono danneggiare la nostra salute, ecco cosa possono provocare:

Bruciore di stomaco

Dormire sul lato destro o sulla schiena può causare un problema chiamato malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) o peggiorare questo problema per chiunque ne soffra.

6 motivi validi per smettere di dormire sul lato destro o a pancia in giù

Questo problema avviene quando l’acido gastrico sale nell’esofago. La valvola che impedisce all’acido di uscire dall’area dello stomaco non può controllare il reflusso a causa della gravità in queste posizioni e il contenuto dello stomaco viene portato sul fondo dell’esofago, causando bruciore di stomaco, angoscia, sapore di acido nel bocca, alitosi e talvolta persino dolore al petto.

Per evitare questo è meglio dormire sul lato sinistro e inclinare leggermente la parte superiore del corpo. Questa posizione ha dimostrato di aiutare le persone che soffrono di reflusso gastroesofageo e di bruciore di stomaco, inoltre lo stomaco si trova in una posizione corretta e in questo modo preveniamo qualsiasi tipo di disturbo.