6 motivi validi per smettere di dormire sul lato destro o a pancia in giù (1 / 3)

6 motivi validi per smettere di dormire sul lato destro o a pancia in giù

Alcuni dei più gravi problemi cronici come il bruciore di stomaco e il mal di schiena possono essere causati da una postura errata quando dormiamo. Anche se sappiamo quanto sia importante riposare bene la notte, non dobbiamo dormire solo come ci è più comodi ma dobbiamo trovare un modo per riposare bene e proteggere il nostro corpo da eventuali problemi.

Dormire bene è davvero fondamentale per la salute, quindi dovremmo riconsiderare un attimo le nostre abitudini.

 

Ci sono alcuni problemi che possiamo sperimentare nella nostra vita che sono correlati al nostro modo di dormire, come dormire a pancia in giù o sul lato destro. Devi sapere che queste due posizioni possono danneggiare la nostra salute, ecco cosa possono provocare:

 

Bruciore di stomaco

Dormire sul lato destro o sulla schiena può causare un problema chiamato malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) o peggiorare questo problema per chiunque ne soffra.

Questo problema avviene quando l’acido gastrico sale nell’esofago. La valvola che impedisce all’acido di uscire dall’area dello stomaco non può controllare il reflusso a causa della gravità in queste posizioni e il contenuto dello stomaco viene portato sul fondo dell’esofago, causando bruciore di stomaco, angoscia, sapore di acido nel bocca, alitosi e talvolta persino dolore al petto.

Per evitare questo è meglio dormire sul lato sinistro e inclinare leggermente la parte superiore del corpo. Questa posizione ha dimostrato di aiutare le persone che soffrono di reflusso gastroesofageo e di bruciore di stomaco, inoltre lo stomaco si trova in una posizione corretta e in questo modo preveniamo qualsiasi tipo di disturbo.