6 modi sorprendenti per utilizzare l’aspirina che probabilmente sapevi (1 / 2)

6 modi sorprendenti per utilizzare l’aspirina che probabilmente sapevi

Probabilmente conosci lo scopo principale dell’aspirina: un farmaco che può aiutarti ad alleviare i dolori associati al comune raffreddore, dolori muscolari, mal di denti, mal di testa e febbre.

 

Ma, sai che questo farmaco molto comune può essere usato anche in altri modi? Oltre ai suoi usi medicinali, l’aspirina può far parte, ad esempio, del tuo regime di bellezza. In effetti, molte donne in tutto il mondo conoscono la versatilità di questo farmaco e usano i suoi benefici in ogni modo possibile.

 

Quindi, ecco gli usi più popolari dell’ aspirina che probabilmente non conoscevi.

Trattamento della pelle.

L’aspirina aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle e ridurre il rischio di pori ostruiti. Aiuta a ridurre il gonfiore e il rossore associati alla rosacea,una malattia cronica che colpisce la pelle e, a volte, anche gli occhi. Inoltre, aiuta a ridurre i sintomi della psoriasi riducendo il prurito e rendendo le lesioni più lievi.

Puoi anche usarlo per sbarazzarti dei fastidiosi brufoli dell’acne. Tutto quello che devi fare è schiacciare un’aspirina e mescolarla con poche gocce d’acqua per formare una sostanza pastosa.

 

Quindi, applicala all’area interessata e lascia agire per alcuni minuti prima di lavarlo via.

 

Tratta la forfora.

Sapevi che alcuni prodotti commerciali che combattono la forfora contengono l’aspirina? Questo perché aiuta a ridurre l’infiammazione del cuoio capelluto che porta alla forfora, oltre alla pelle squamosa esfoliante. Il modo migliore per usare l’aspirina per liberarti della forfora è quello di schiacciare due pillole e aggiungerle al tuo shampoo preferito.

Applica lo shampoo sul cuoio capelluto e lascia agire per pochi minuti. Quindi, risciacqua e lava i capelli con il solito shampoo. Fai questo trattamento ogni volta che ti lavi i capelli, fino a quando non finisci lo shampoo mescolato con l’aspirina.