6 foto potentissime di un artista polacco che cambieranno il tuo modo di vedere il Mondo! (1 / 2)

6 foto potentissime di un artista polacco che cambieranno il tuo modo di vedere il Mondo!

L’artista polacco Pawel Kuczynski è uno che con la satira ci sa fare eccome. E ha anche un altro dono: quello del disegno. Il suo lavoro si concentra sui mali della nostra epoca: la povertà, la crudeltà delle guerre, la violenza e tutto quello che c’è di sbagliato oggi. “Provo a usare dei simboli che tutti possono capire” ha dichiarato alla presentazione del suo lavoro, di cui abbiamo scelto 6 foto dalla potenza espressiva enorme. La prima è quella che vedete in alto, di una famiglia moderna che si ‘nutre’ di WiFi…

Qualche anno fa si ci confessava dal prete. Gli raccontavamo i nostri peccati, le nostre malefatte e lui ci assolveva. Oggi, invece, il tramite è cambiato. Oggi i nostri peccati li ‘sfoghiamo’ sul social dalla grande F che però a differenza del prete non mantiene il segreto, ma lo divulga al resto del Mondo del web. Ma la cosa ‘peggiore’ in un certo senso è che la colpa è solo nostra: Facebook non ci chiede di mostrare il nostro lato peggiore, siamo noi che lo facciamo consapevolmente (ma non troppo).

La società moderna è sempre più sfiduciata nei confronti dei politici. L’esperienza ci ha dimostrato che molti di loro usano belle parole, fanno grandi promesse ma poi non le mantengono, non fanno seguire i fatti. E quindi visto che loro ci fanno la ‘bella faccia’ e ci usano per i loro fini personali, perché non possiamo liberarcene come si fa per i rifiuti? D’altronde le loro parole si dissolvono nell’aria, sono qualcosa di cui non abbiamo bisogno, quindi dopo un po’, capito l’inganno, l’unica soluzione è sbarazzarsene.