6 foto potentissime di un artista polacco che cambieranno il tuo modo di vedere il Mondo! (2 di 2)

6 foto potentissime di un artista polacco che cambieranno il tuo modo di vedere il Mondo!

Questa foto è quella che, a nostro avviso, è la più bella. Il titolo è “L’amore succede quando il cervello si prende una pausa”. Vediamo che il mini uomo-cervello esce fuori a fumare la sigaretta ed è proprio in quel momento che la sua versione ‘grande’ trova l’amore e, diciamolo senza problemi, anche il piacere carnale. Quante volte abbiamo perso un amore perché abbiamo pensato troppo e non abbiamo agito? In quel momento dovremmo dire al nostro cervello ‘Vai a fumare una sigaretta’ e agire senza pensare…

6 foto potentissime di un artista polacco che cambieranno il tuo modo di vedere il Mondo!

Noi Occidentali abbiamo in mente l’idea dello squalo come animale pericoloso, mortale. Sicuramente non è un animale docile ma le morti umane causate dagli squali ogni anno sono un numero molto basso. In ogni caso, qui l’artista polacco ci fa capire che il vero pericolo per il giovane distratto a leggere e a migliorare la sua cultura sono i cellulari, le distrazioni frivole a cui ci portano i social (o almeno il modo in cui vengono utilizzati). Ci sono cose più importanti dei ‘likes’ sui social e dobbiamo fare attenzione a non distrarci!

6 foto potentissime di un artista polacco che cambieranno il tuo modo di vedere il Mondo!

Chiudiamo con un’altra immagine potentissima sul tema tecnologia. Quante volte abbiamo sentito l’espressione: “Camminare con un paraocchi”? Beh, i paraocchi moderni non sono più quelli di pelle ma quelli con uno schermo e con dei bottoni. E noi asini ci facciamo addomesticare dalla tecnologia. C’è un mondo offline che vale la pena visitare e rimanere confinati in quello online equivale a essere degli schiavi. Liberiamoci dalle catene!

Che ne pensate? Ce n’è qualcuna che vi è piaciuta più delle altre? Vi sentite più liberi adesso?

Scopri altre storie curiose