6 fantastici usi poco conosciuti del bicarbonato di sodio che potranno aiutarti a migliorare il tuo aspetto (3 / 3)

Applica la miscela sotto gli occhi con estrema delicatezza perché la pelle in questa zona è molto sottile. Lascia agire per circa 10 – 15 minuti, dopo pulisci la zona con acqua tiepida e idrata.

 

Puoi preparare un deodorante fatto in casa

Uno degli usi più comuni del bicarbonato di sodio in casa è quello di eliminare gli odori sgradevoli ed i batteri. Ecco, proprio grazie al bicarbonato, puoi preparare un perfetto deodorante fatto in casa. In questo modo potrai neutralizzare gli acidi.

 

Per preparare il tuo deodorante “casalingo”, ti basta prendere 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di acqua e un po’ di olio di cocco. Mescola tutti gli ingredienti fino a formare una pasta, conservala in frigo e usala quando ne avrai bisogno per eliminare i cattivi odori e mantenere fresca e pulita la zona delle ascelle. Puoi anche creare un profumo aggiungendo qualche goccia di olio essenziale al tuo aroma preferito.

 

Puoi rimuovere le macchie gialle sulle unghie

Solitamente quelle macchioline che si formano sulle unghie, sono dovute al fumo.

Se vuoi ottenere delle unghie più bianche e più sane, avrai bisogno di preparare una miscela con 2-3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di perossido di idrogeno e 1 cucchiaio di succo di limone.  Mescola gli ingredienti, applica la miscela ottenuta più volte sulle unghie. Lascia agire per qualche minuto e dopo lava le mani. Le tue unghie saranno molto più bianche e lucenti. Se vuoi farle crescere velocemente, puoi anche mescolare il bicarbonato di sodio con solo il succo di limone.