6 fantastici usi poco conosciuti del bicarbonato di sodio che potranno aiutarti a migliorare il tuo aspetto (1 / 3)

6 fantastici usi poco conosciuti del bicarbonato di sodio che potranno aiutarti a migliorare il tuo aspetto

Ogni giorno spendiamo una marea di soldi in prodotti di bellezza per migliorare il nostro aspetto, soprattutto noi donne. Ma devi sapere che alcuni rimedi naturali e casalinghi possono aiutarci davvero tanto in questo campo. Un ingrediente semplice ed efficace per migliorare il nostro aspetto è il bicarbonato di sodio.

In questo articolo scoprirai 6 modi insoliti ma davvero efficaci per migliorare il tuo aspetto con il bicarbonato di sodio. Ecco alcune cose che puoi fare con il bicarbonato di sodio:

 

Puoi ottenere una pelle luminosa

Con il bicarbonato di sodio puoi creare un maschera perfetta che renderà il tuo viso più fresco, più giovane e più lucente. Avrai bisogno di 2 cucchiai di succo di pompelmo e un cucchiaino di bicarbonato. Mescola i due ingredienti e applica la pasta ottenuta sul viso. Lascia agire per qualche minuto e dopo lavala via con acqua tiepida. Con un asciugamano di cotone asciuga il viso tamponando delicatamente, lascialo respirare per un po’ e dopo applica una crema idratante.

 

Puoi sbiancare i tuoi denti

Con il bicarbonato di sodio puoi sbiancare in poco tempo i tuoi denti, ti basta miscelarlo con un po’ di carbone attivo e il gioco è fatto. L’ingrediente principale di questa ricetta casalinga è ottenere un dentifricio naturale. Quello di cui avrai bisogno è 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio, 6 cucchiai di olio di cocco, 4 cucchiai di argilla di bentonite, 2 cucchiai di carbone attivo e qualche goccia di olio essenziale.

Â