6 cose principali che potrebbero rendere il tuo ciclo mestruale più doloroso (1 / 2)

6 cose principali che potrebbero rendere il tuo ciclo mestruale più doloroso

Se il tuo periodo mestruale è leggero o pesante, ci sono alcune cose che possono influenzare il tuo benessere e il tuo ciclo mestruale. Ma non importa quale sia il tuo periodo, ci sono alcune cose che possono rendere quel momento del mese peggiore di quello che deve essere. Continua a leggere per essere consapevole di ciò che dovresti evitare durante la tua settimana rossa.

1. Stress cronico

Paragono spesso lo stress a una piaga. Forse lo stress non è così pericoloso e orribile come la peste, ma può influenzare in modo permanente la tua salute, motivo per cui dovresti sempre monitorare il tuo livello di stress.

I fattori di stress quotidiani portano a stress cronico, ansia e grave depressione. Quando ignori i tuoi fattori di stress, possono seriamente interferire con il tuo ciclo mestruale, facendoti soffrire di dolore insopportabile durante il tempo della tua signora. Impara come controllare lo stress, altrimenti ti controllerà.

2. Piano dei pasti

Sai quanto sia vitale guardare ciò che mangi ogni giorno. Fare scelte alimentari sane è un modo sicuro per sentirsi felice e sano, ogni giorno e soprattutto durante il periodo.

Ci sono alcuni alimenti che peggiorano il ciclo mestruale, come i cereali bianchi, i cibi trasformati, i cibi salati, il caffè, i cibi zuccherati, la carne grassa, il latte, i formaggi e persino il gelato.

Se senti che qualcuno di questi alimenti ti fa sentire peggio durante il tuo ciclo, eliminali dal tuo piano alimentare o almeno riduci il loro consumo al minimo.

3. Esercizio

Questo certamente non significa che tu debba stare a letto tutta la settimana. L’esercizio è comunque buono. Allenarsi per qualche ora al giorno può mettere in pausa il ciclo mestruale o peggiorare i crampi mestruali.