6 cose principali che potrebbero rendere il tuo ciclo mestruale più doloroso (2 di 2)

6 cose principali che potrebbero rendere il tuo ciclo mestruale più doloroso

Il problema è che l’eccesso di attività fisica è uno dei fattori di stress estremo.

Evita di allenarti troppo e fai solo esercizi adatti al periodo. Assicurati di rimanere idratato bevendo acqua normale o acqua di limone. Prenditi del tempo per creare una routine di esercizi a misura di oggi.

4. Privazione del sonno

“Dormiremo abbastanza quando moriremo.” Questo è ciò che la gente moderna dice in questi giorni. Dormire a sufficienza non solo ti aiuterà a vivere più a lungo e in salute, ma ti aiuterà anche a semplificare il tuo periodo. Prendi l’abitudine di andare a letto prima di mezzanotte.

6 cose principali che potrebbero rendere il tuo ciclo mestruale più doloroso

In questo modo otterrai la tua bellezza dormendo ed eviterai di avere periodi più lunghi. Se hai problemi ad addormentarti prima di mezzanotte o stai soffrendo di insonnia, assicurati di consultare il medico.

5. Grande carico di lavoro

Al giorno d’oggi il workaholism non è un fenomeno raro. È una dipendenza totale che le persone trascurano. La società si concentra troppo sulla carriera e sul denaro e questo porta a una vera epidemia. Se hai la tendenza a lavorare più di 8 ore al giorno, compresi i fine settimana, e non prendi mai una vacanza, il tuo stile di vita occupato potrebbe rovinarti la salute e influire sul ciclo mestruale.

6 cose principali che potrebbero rendere il tuo ciclo mestruale più doloroso

Non sei una superdonna che può lavorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, nessuno ti pagherà di più per il tuo eccesso di lavoro. Prenditi cura della tua salute, non del tuo portafoglio. Evita il lavoro a turni che sconvolge il ritmo circadiano del corpo, che controlla diverse funzioni biologiche compreso il ciclo mestruale.

6. Fumare

Fumare e bere sono due cattive abitudini che influenzano la tua salute generale. Tuttavia, il fumo influisce sul livello di estrogeni, sul livello di testosterone, sul livello di progesterone e su altri ormoni che svolgono un ruolo cruciale nello sviluppo della sindrome premestruale. Se hai periodi irregolari, elimina l’abitudine al fumo e vedi come ti sentirai. Inoltre, cerca di ridurre il consumo di alcol che potrebbe anche peggiorare il periodo.

Scopri altre storie curiose