6 cose principali che potrebbero rendere il tuo ciclo mestruale più doloroso (2 / 2)

Il problema è che l’eccesso di attività fisica è uno dei fattori di stress estremo.

Evita di allenarti troppo e fai solo esercizi adatti al periodo. Assicurati di rimanere idratato bevendo acqua normale o acqua di limone. Prenditi del tempo per creare una routine di esercizi a misura di oggi.

4. Privazione del sonno

“Dormiremo abbastanza quando moriremo.” Questo è ciò che la gente moderna dice in questi giorni. Dormire a sufficienza non solo ti aiuterà a vivere più a lungo e in salute, ma ti aiuterà anche a semplificare il tuo periodo. Prendi l’abitudine di andare a letto prima di mezzanotte.

In questo modo otterrai la tua bellezza dormendo ed eviterai di avere periodi più lunghi. Se hai problemi ad addormentarti prima di mezzanotte o stai soffrendo di insonnia, assicurati di consultare il medico.

5. Grande carico di lavoro

Al giorno d’oggi il workaholism non è un fenomeno raro. È una dipendenza totale che le persone trascurano. La società si concentra troppo sulla carriera e sul denaro e questo porta a una vera epidemia. Se hai la tendenza a lavorare più di 8 ore al giorno, compresi i fine settimana, e non prendi mai una vacanza, il tuo stile di vita occupato potrebbe rovinarti la salute e influire sul ciclo mestruale.

Non sei una superdonna che può lavorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, nessuno ti pagherà di più per il tuo eccesso di lavoro. Prenditi cura della tua salute, non del tuo portafoglio. Evita il lavoro a turni che sconvolge il ritmo circadiano del corpo, che controlla diverse funzioni biologiche compreso il ciclo mestruale.

6. Fumare

Fumare e bere sono due cattive abitudini che influenzano la tua salute generale. Tuttavia, il fumo influisce sul livello di estrogeni, sul livello di testosterone, sul livello di progesterone e su altri ormoni che svolgono un ruolo cruciale nello sviluppo della sindrome premestruale. Se hai periodi irregolari, elimina l’abitudine al fumo e vedi come ti sentirai. Inoltre, cerca di ridurre il consumo di alcol che potrebbe anche peggiorare il periodo.