6 cose che tu e il tuo partner potete fare per affrontare una relazione a distanza (3 / 3)

Iniziate già a programmare come e quando sentirvi.

Le cose diventano più complicate quando si è distanti e l’unico modo per sentire il partner più vicino è sentirlo. Per questo motivo, è importante che entrambi decidiate quando e come sentirvi durante la giornata e dovrete cercare di non saltare nessun “appuntamento”. Fortunatamente, la tecnologia rende la comunicazione molto più semplice in questi tempi e se puoi programmare qualche viaggio o un’occasione per vedervi, allora sarebbe molto meglio.

 

Sviluppa una routine in cui entrambi potrete “vedervi” nonostante la distanza.

Sia che si tratti di appuntamenti settimanali su Skype o di messaggi di buon giorno quotidiani, una routine è sempre una buona cosa per mantenere una relazione a distanza. C’è molta incertezza che deriva dall’essere in una

relazione a distanza e quindi ogni parvenza di stabilità o coerenza dovrebbe essere sempre incoraggiata. Affinché una relazione funzioni, la presenza fisica è importante tanto quella spirituale. Dal momento che non è fisicamente possibile vedersi, bisogna aumentare ancor di più la presenza spirituale. Non devi essere un terzo genitore e continuare a ronzargli intorno ma lascia che l’altro sappia del tuo supporto e della tua comprensione, nonostante non gli sei accanto. Potresti dover lavorare di più per scavare in profondità nelle trincee dei tuoi sentimenti ed essere ricettiva ad avere un cuore onesto e sincero con il tuo partner.

Questo crea una parvenza di connettività. In una relazione a distanza, il rispetto della connettività emotiva è superiore a quello della connettività fisica. È solo il più piccolo dei gesti, come un messaggio di testo che chiede come sta andando la sua giornata, che mantiene sana la relazione a distanza.

 

Sii sincera sulla tua situazione.

Affronta i fatti. Ti trovi in ​​una situazione difficilee non sarebbe saggio per nessuno di voi chiudere un occhio sulle sfide che dovete affrontare in coppia. Cerca sempre di rimanere positiva ma anche di essere radicata nella realtà.