6 consigli per diventare più bella…mentre stai dormendo! (2 / 2)

Finora abbiamo parlato di pelle del viso, di ciglia e sopracciglia e di occhiaie, toccando molto di ciò che viene comunemente trattato in ambito estetico, ma ci sono altre regioni del corpo che meritano altrettanta considerazione. Come per esempio le labbra. Il quarto consiglio è relativo proprio a queste ultime, in particolare è rivolto a tutte quelle donne che hanno il problema delle labbra secche. Ciò che dovrete fare è applicarvi dell’olio di cocco, possibilmente la sera prima di andare a dormire poiché si tratta di un composto che impiega molto tempo a venire assorbito.

Il quinto consiglio riguarda invece la cura dei capelli, un altro tasto dolente che riguarda moltissime donne. Sappiamo che shampoo e balsamo possono avere effetti straordinari, ma a volte da soli non bastano a preservare una chioma intatta e luminosa. Sotto questo aspetto sarebbe sempre opportuno legare i capelli prima di mettersi a dormire, in modo da non rischiare di stirarli e stressarli ulteriormente durante la notte. Per conservarli al meglio esistono inoltre numerosi prodotti in commercio che possono aiutarvi a mantenerli in salute.

Tv in lutto, addio al protagonista principale de "Le Iene" Tv in lutto, addio al protagonista principale de "Le Iene"

Il sesto ed ultimo consiglio prenderà infine in considerazione le seconde appendici umane più sottovalutate in assoluto per quel che concerne i trattamenti preservativi: le mani (le prime, lo sappiamo bene, sono i piedi). Le mani sono sottoposte ad uno stress straordinario ogni giorno, devono toccare, afferrare, stringere, colpire, sono costantemente esposte a sbalzi climatici ed a sostanze di ogni genere. Per questo motivo è importante prendersi cura di loro con apposite creme idratanti. Inoltre in caso di cuticole staccate, non tagliatele ma applicate dell’olio specifico per ammorbidirle.