6 consigli per diventare più bella…mentre stai dormendo! (2 di 2)

6 consigli per diventare più bella…mentre stai dormendo!

Finora abbiamo parlato di pelle del viso, di ciglia e sopracciglia e di occhiaie, toccando molto di ciò che viene comunemente trattato in ambito estetico, ma ci sono altre regioni del corpo che meritano altrettanta considerazione. Come per esempio le labbra. Il quarto consiglio è relativo proprio a queste ultime, in particolare è rivolto a tutte quelle donne che hanno il problema delle labbra secche. Ciò che dovrete fare è applicarvi dell’olio di cocco, possibilmente la sera prima di andare a dormire poiché si tratta di un composto che impiega molto tempo a venire assorbito.

6 consigli per diventare più bella…mentre stai dormendo!

Il quinto consiglio riguarda invece la cura dei capelli, un altro tasto dolente che riguarda moltissime donne. Sappiamo che shampoo e balsamo possono avere effetti straordinari, ma a volte da soli non bastano a preservare una chioma intatta e luminosa. Sotto questo aspetto sarebbe sempre opportuno legare i capelli prima di mettersi a dormire, in modo da non rischiare di stirarli e stressarli ulteriormente durante la notte. Per conservarli al meglio esistono inoltre numerosi prodotti in commercio che possono aiutarvi a mantenerli in salute.

6 consigli per diventare più bella…mentre stai dormendo!

Il sesto ed ultimo consiglio prenderà infine in considerazione le seconde appendici umane più sottovalutate in assoluto per quel che concerne i trattamenti preservativi: le mani (le prime, lo sappiamo bene, sono i piedi). Le mani sono sottoposte ad uno stress straordinario ogni giorno, devono toccare, afferrare, stringere, colpire, sono costantemente esposte a sbalzi climatici ed a sostanze di ogni genere. Per questo motivo è importante prendersi cura di loro con apposite creme idratanti. Inoltre in caso di cuticole staccate, non tagliatele ma applicate dell’olio specifico per ammorbidirle.

Scopri altre storie curiose