6 consigli per diventare più bella in modo semplice e naturale (2 di 2)

6 consigli per diventare più bella in modo semplice e naturale

Le bucce di banana sono note per essere una temibile insidia per la deambulazione di qualsiasi individuo distratto, tant’è che si sprecano gli sketch relativi a scivolamenti grotteschi sulle bucce di questo frutto lasciate sui marciapiedi. Ma possono anche dimostrarsi delle validissime alleate per il benessere e la bellezza se utilizzate correttamente! Le bucce di banana infatti contengono elevate quantità di magnesio e vitamina C, per questa ragione strofinarle dolcemente sulle labbra nutre queste ultime producendo anche un magnifico effetto esfoliante. Al termine del procedimento, lavate il viso con acqua tiepida.

6 consigli per diventare più bella in modo semplice e naturale

Tra i vari inestetismi che possono insorgere e peggiorare l’aspetto del nostro viso, i punti neri sul naso sono indubbiamente tra i più temuti. I cosiddetti comedoni aperti non sono esattamente il massimo da vedere, ma grazie a questa maschera per il viso potrete liberarvene facilmente. Ciò che vi servirà saranno mezzo cucchiaio di gelatina animale, 1 cucchiaio di acqua distillata e mezzo cucchiaio di carbone attivo: miscelate insieme tutti gli ingredienti e, una volta che il composto sarà omogeneo, stendeteli sul viso creando una maschera. Lasciate asciugare, quindi rimuovete la maschera verso l’alto e sciacquate con acqua tiepida.

6 consigli per diventare più bella in modo semplice e naturale

Come ultimo consiglio potrete utilizzare il latte come ingrediente per dare conforto alla vostra pelle, in virtù delle sue eccezionali proprietà benefiche. Gli acidi contenuti nel latte hanno numerosi benefici cosmetici che molte persone ignorano: sono ottimi per la pulizia del viso e rendono la pelle più morbida e liscia. Vi basterà detergere viso e collo con del cotone idrofilo imbevuto di latte, quindi sciacquare con acqua tiepida.

Scopri altre storie curiose