6 consigli miracolosi per prenderti cura dei tuoi capelli (3 / 3)

Avrai bisogno di:

2 cucchiai di amido di mais;
2 cucchiai di polvere di cacao (per capelli scuri);
5-6 gocce di un olio essenziale a scelta (non necessario);
un ampio pennello da trucco.

Mescola tutti gli ingredienti in una ciotola. Metti il ​​composto in una bottiglia o da qualche altra parte. Nel primo caso, prima dell’uso, agita bene il flacone e poi distribuisci il composto su tutti i capelli. Se stai usando un pennello, dovresti aggiungere un po’ di polvere sulle radici, aspettare che assorba il sebo in eccesso e poi spazzolare i capelli accuratamente.

 

Infine, utilizza un asciugacapelli per rimuovere i pezzi rimanenti dello shampoo e per rendere i capelli più voluminosi.

 

Il segreto di prendersi cura delle punte secche.

Questo metodo non ti aiuterà a sbarazzarti delle doppie punte perché non può ripararle efficacemente come una maschera di gelatina ma è ottimo per affrontare le punte secche ed è utile per il trattamento graduale delle doppie punte.

È abbastanza semplice: prima di lavare i capelli, metti un po’ di balsamo sulle punte dei capelli. Per quanto riguarda le radici, mettici un po’ di shampoo come al solito e distribuisci la schiuma su tutta la capigliatura. Il punto è che il balsamo ti permette di non recare più danni ai capelli e li renderà morbidi.

Elimina la forfora.

L’aspirina è nota per la sua capacità di alleviare il dolore da lesioni lievi e si pensa anche che sia un ingrediente efficace in molte ricette di bellezza. Uno degli usi riguarda la salute dei capelli, in particolare il cuoio capelluto. L’aspirina può essere usata per combattere la forfora.

Quello che devi fare è schiacciare diverse pillole, mescolarle con il tuo shampoo normale e applicarle sul cuoio capelluto. Lasciare la miscela per qualche minuto e poi lavarla bene.

Quindi, massaggia il composto ottenuto sul cuoio capelluto, lascia agire per 10 minuti e dopo sciacqua con acqua tiepida. Asciuga i capelli accuratamente utilizzando un asciugamano e dopo con il phon. L’aspirina contiene acido salicilico che viene utilizzato in molti shampoo anti-forfora.