6 consigli miracolosi per prenderti cura dei tuoi capelli (2 / 3)

Spazzolare i capelli con una spazzola giusta e utilizzarla nel modo corretto è davvero fondamentale se desideri avere dei capelli sani.

Quando i capelli sono asciutti, gli esperti consigliano di usare una spazzola massaggiante, oltre a spazzolare bene i capelli, tali spazzole massaggiano anche la testa ed è veramente utile per i follicoli piliferi, diffonde anche il sebo prodotto dalla pelle che rende i capelli lucenti.

I capelli bagnati non devono essere spazzolati perché sono molto vulnerabili ai danni. Spazzola i tuoi capelli quando sono umidi, utilizza una spazzola con denti larghi e cerca di non spezzare i capelli arruffati.

Maschera all’uovo per aumentare la velocità di crescita dei capelli.

I capelli sono costituiti principalmente da proteine ​​e amminoacidi e le uova sono ricche di questi elementi che li rendono una delle cose migliori da utilizzare se desideri avere capelli sani. Il tuorlo d’uovo rende i capelli forti e morbidi, previene la rottura dei capelli e stimola la crescita. Il miele è un ottimo balsamo per capelli che li rende molto morbidi. L’olio di ricino è noto per stimolare la crescita dei capelli.

Avrai bisogno di:

2 cucchiai di olio di ricino;
1 tuorlo d’uovo;
1 cucchiaio di miele biologico.

 

Dovresti mescolare bene gli ingredienti, applicare la miscela sui capelli e massaggiare attentamente le radici. Dopo avvolgi la testa in un involucro di plastica o indossa una cuffia da doccia, lasciare la miscela sui capelli per un paio d’ore. Passate le due ore, lava i capelli con shampoo e balsamo per capelli. Ripeti la procedura 2 volte a settimana e pochi mesi dopo noterai un risultato impressionante.

 

Shampoo secco fatto in casa per mantenere i capelli sani a lungo.

Lo shampoo a secco è usato per pulire i capelli senza usare acqua. Nonostante il fatto che questi shampoo siano fatti solitamente di molti elementi diversi che sono difficili da trovare, in realtà è molto semplice farlo a casa: