6 abitudini inaspettate che rovinano la nostra vita ogni giorno (3 / 3)

Ci isoliamo dagli altri (ed è sbagliato).

Anche nell’età dell’individualità, ogni persona ha ancora bisogno di appartenere a un gruppo. E non riguarda solo i nostri amici e familiari più stretti. Per essere veramente felici, dobbiamo sentirci connessi con le altre persone.

Secondo diversi studi, questa qualità ci aiuta a sconfiggere le malattie, riduce i nostri livelli di stress e ci fa sentire più sicuri. E non importa a quale gruppo appartieni:

 

potrebbe essere una squadra di calcio, un club di gioco, qualunque cosa. Hai solo bisogno di sentirti parte di qualcosa.

 

Non creiamo nulla.

Abbiamo bisogno di hobby creativi non per soldi e fama, ma per la nostra salute. È stato dimostrato che il processo di creazione riduce il livello di stress, migliora il nostro umore e ci aiuta a combattere la depressione.

Non dimenticare che la creatività non riguarda solo il canto e la pittura, può essere qualsiasi cosa che richieda un approccio unico.

Pianta dei fiori, scegli il colore delle tue pareti, fai le faccende domestiche e accendi la tua immaginazione. È tutto ciò che serve!

La felicità non è qualcosa a cui devi mirare. La felicità consiste nel fare piccole cose, si trova proprio nelle cose che sembrano banali e che spesso diamo per scontate. Quindi, possiamo creare la nostra felicità in qualsiasi momento. Hai qualche abitudine che ti impedisce di essere felice?