6 abitudini inaspettate che rovinano la nostra vita ogni giorno (2 / 3)

Ma se passi un po’ di tempo all’aria aperta in un posto sconosciuto, diventerai più felice e la tua autostima migliorerà. Gli psicologi chiamano questo metodo “terapia d’avventura”. E vale la pena notare che non importa se stai andando in un altro paese o in un villaggio dove non sei mai stato, in entrambi i casi, diventerai più felice.

 

Non prestiamo attenzione alle cose che accadono intorno a noi.

È molto importante non solo prestare attenzione a ciò che facciamo ma anche a come lo facciamo.

Ad esempio, immaginiamo 2 ragazze. Una di loro è arrabbiata perché deve pulire la sua casa: preferirebbe essere ad un appuntamento in un ristorante di lusso, ma nessuno l’ha invitata. Un’altra ragazza sta solo lavando i piatti e lei è contenta di avere un po’ di tempo per pulire la casa.

Nel primo caso, la ragazza si sentirà esausta e nel secondo caso, la ragazza si sentirà più rilassata. La nostra capacità di vivere nel qui e ora e non lasciare mai che le nostre paure, rimpianti e ricordi ci disturbino, rende le nostre vite più interessanti.

 

Non possiamo solo sprecare il nostro tempo, dobbiamo prendere ma anche dare.

Per rendere la nostra vita significativa, dobbiamo non solo prendere ma anche dare. Gli atti di gentilezza ci rendono soddisfatti e felici.

Ecco alcune buone notizie: anche le più piccole azioni positive possono rallegrarci. Comprare un regalo ad una persona, scrivere un appunto o persino dipingere un muro sono tutte cose che ci portano a credere che abbiamo uno scopo in questa vita e che qualcuno ha bisogno di noi.