6 abitudini inaspettate che rovinano la nostra vita ogni giorno (1 di 3)

6 abitudini inaspettate che rovinano la nostra vita ogni giorno

Vuoi essere più felice? Elimina queste 6 abitudini dalla tua vita.

Si dice che la felicità sia un termine vago poiché ognuno ha le proprie idee su quello che è. Ma psicologi e neuroscienziati non sono d’accordo, sanno cosa ci rende soddisfatti e cosa ci rende tristi come esseri umani. A volte ci sentiamo orribili a causa di cose e abitudini quotidiane che non notiamo nemmeno.

6 abitudini inaspettate che rovinano la nostra vita ogni giorno

In questo articolo ti elenchiamo 6 abitudini che dovremmo evitare nella nostra vita per essere felici. Ti consigliamo di interromperle in questo preciso momento.

Ci sediamo sempre (e dovremmo smetterla).

Al giorno d’oggi, uno stile di vita sedentario è una cosa ordinaria. La sera, andiamo a casa in auto o con i mezzi pubblici e prendiamo posto a casa dove guardiamo la TV o chattiamo online con gli amici.

6 abitudini inaspettate che rovinano la nostra vita ogni giorno

Senza muoverci, il livello di endorfine e altri ormoni responsabili della felicità si riducono. Ogni giorno le passeggiate di 30 minuti o 2 allenamenti a settimana ti renderanno più energico e soddisfatto, indipendentemente da ciò che accade nella tua vita.

Passiamo tutto il giorno in casa.

Sappiamo tutti che “lavorare da casa” non contribuisce necessariamente alla felicità. Ma risulta che luoghi come cinema, ristoranti e altri posti che ci piace visitare non sempre ci permettono di goderci le nostre vite.