6 abitudini che rendono davvero forte una relazione (1 / 2)

6 abitudini che rendono davvero forte una relazione

Ci sono alcune cose che contribuiscono a distruggere una relazione, come invidie gelosie, manie di controllo e disinteresse, mentre altre concorrono nel renderla sempre più forte. Ecco sei abitudini che mantengono una relazione stabile fortificandola ogni giorno di più. La prima è il rassicurarsi a vicenda costantemente sulle proprie condizioni. Ciò non significa farlo con intervalli di tempo specifici, sia chiaro: non dovrete mettere la sveglia e chiedere come stia il partner ogni 3 ore spaccate. Semplicemente dovrete stare attenti a questo fattore ogni volta che vi verrà la sensazione di doverlo fare. Probabilmente, sarà proprio allora che avrà davvero bisogno di parlarne.

La seconda buona abitudine che contribuisce a rendere una relazione più salda è imparare a ridere insieme. Le relazioni che durano più a lungo sono infatti quelle nelle quali i due amanti sono anche complici che riescono a comunicare sullo stesso piano, anche quando si parla di divertimento o ironia. Prendere tutto con mortale serietà è il modo migliore per ingigantire anche i problemi più stupidi, mentre prendere le cose con positività può contribuire a guardare tutto da una prospettiva più leggera.

La terza buona abitudine in questo caso è la condivisione, un atto che in una coppia non dovrebbe mai mancare. Che si tratti delle spese dell’affitto o degli ultimi bocconi sul piatto, condividere è un atto che può essere applicato a qualsiasi situazione ed è la chiave per riuscire a far entrare veramente una persona nella nostra vita. Certo tutti abbiamo bisogno dei nostri spazi personali, ed annullarli completamente non è la soluzione. Ma imparare a condividere le cose con il proprio partner aumenta la fiducia e migliora il rapporto.