52 anni di bellezza, questa donna dalla Cina condivide i suoi segreti anti-età (2 / 2)

La prossima volta che devi preparare il riso, non buttare via l’acqua di cottura perché è ricca di minerali, vitamine e sostanze che permettono di tonificare la pelle e ammorbidire i capelli.

 

Tè verde contro l’invecchiamento

Il tè verde può migliorare la tua carnagione e mantenere la pelle sana. Permette di guarire eventuali imperfezioni, cicatrici, ridurre le infiammazioni della pelle, mantenere l’elasticità della pelle e liberarsi dalle tossine accumulate.

 

Fagioli verdi per l’acne

I fagioli mung sono ricchi di proteine e fitoestrogeni ideali per chi fa sport e per le donne in menopausa.

 

Crea la tua maschera di fagioli mung per curare problemi di acne e pelle. Acquista la polvere di fagioli mung dai negozi di alimenti biologici e mescola con un po’ di acqua tiepida, o ancora meglio, puoi utilizzare un po’ di yogurt. Applicalo sul viso, lascialo agire per 15-20 minuti e risciacqua con acqua tiepida.

 

Foglie di menta per una pelle più chiara

Le ragazze cinesi hanno la pelle chiara e simile alla porcellana e questo è tutto grazie alle foglie di menta. Schiaccia delle foglie di menta per fare una pasta e applicala sulla pelle.

Lascia agire per 15 minuti, dopo risciacqua. La pelle sarà molto più liscia e morbida.

 

Curcuma per un tono di pelle uniforme

Mescola un po’ di curcuma con l’acqua. Applica il composto sul viso e lascia agire per 15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida. Questa maschera è perfetta per le rughe e anche per il tono della pelle.

 

Massaggio

Il massaggio è la cosa migliore che puoi fare alla tua pelle. Migliora la circolazione sanguigna e aiuta il corpo a liberarsi delle tossine. I massaggi facciali sono eccellenti per ridurre il gonfiore degli occhi e rendere la pelle giovane e luminosa.