5 trucchi per migliorare la tua autostima e sentirti più sicura di te (1 / 2)

5 trucchi per migliorare la tua autostima e sentirti più sicura di te

Quante volte hai pensato che sei bloccata nella tua timidezza? O che otterresti il ​​lavoro dei tuoi sogni e una vita migliore se solo fossi una persona più sicura? Non tutti sono nati sicuri di sè, ma per fortuna la confidenza di sè è qualcosa che si può sviluppare.
Avere fiducia in sè e nelle proprie capacità è molto importante. Abbiamo dunque raccolto alcuni consigli di esperti psicologi per migliorare questo aspetto che ti impedisce di brillare come meriti:

1. Impara ad accettare i complimenti

Ognuno di noi reagisce in modo diverso ai complimenti. Alcune persone diventano timide o addirittura cercano di spostare l’attenzione sui propri difetti. Questo non solo è un comportamento sbagliato, ma potrebbe anche sembrare che non apprezzi l’opinione della persona che ti ha fatto il complimento.

Il modo migliore di reagire a un complimento è quello di sorridere e dire “Grazie.” Può risultare banale, ma se hai difficoltà ad accettare i complimenti è senz’altro un primo passo da cui partire.

2. Non provare sempre ad essere perfetta

Spesso per raggiungere un traguardo o per far felice qualcuno, come il proprio datore di lavoro, finisci con il dover affrontare un carico di lavoro eccessivo. Accettare sempre le richieste provando a sembrare perfetta non è quasi mai una cosa possibile. Devi conoscere bene i tuoi limiti e cercare di organizzarti di conseguenza, anche questo è segno di gran sicurezza di sè. Lavorare di più non vuol dire lavorare meglio se all’ultima ora finisci con commettere errori a causa della stanchezza.