5 trucchi per dormire come un bambino. Funzionano davvero! (1 / 2)

5 trucchi per dormire come un bambino. Funzionano davvero!

Dormire è l’attività che permette al nostro corpo ed alla nostra mente di recuperare le energie e ripararsi dai danni arrecati mentre eravamo svegli, per questa ragione dormire male può essere un gran bel problema. Ma grazie a questi consigli potrete finalmente tornare ad addormentarvi molto più facilmente!

Il primo esercizio che potete fare per riuscire a rilassare i muscoli, in modo tale che il corpo si addormenti prima e più volentieri, è questo: tenete una gamba distesa e portate l’altro ginocchio al ventre, prendendolo con la mano opposta e tirando fino a quando non sentite una leggera tensione.

Il secondo esercizio per riuscire a dormire cone fanciulli è anch’esso un grande classico della ginnastica e dello stretching, siamo alle basi: dalla posizione distesa supina portate entrambe le ginocchia al petto, inspirando profondamente; mantenete e trattenete il respiro per 6-10 secondi, quindi tornate distesi ed espirate. Potete anche mantenere la posizione più a lungo respirando normalmente.

Per eseguire correttamente questo esercizio posizionatevi con le natiche in prossimità della parete e con le gambe sollevate verticalmente su di essa, avendo cura di mantenere la schiena e le spalle aderenti al letto (se il materasso è molto morbido, usate un tappetino a terra). Mantenete le ginocchia rilassate.