5 sorprendenti benefici delle lampade di Sale e 8 motivi scientifici per cui dovresti posizionarle in casa (1 / 3)

5 sorprendenti benefici delle lampade di Sale e 8 motivi scientifici per cui dovresti posizionarle in casa

Una lampada salina dell’Himalaya nel soggiorno, nello studio o nella camera da letto, è come avere una finestra aperta alla natura, è una fonte naturale di aria fresca e pulita che riempie l’aria di vitamine.

Alcuni hanno dubbi sulla loro efficacia perché semplicemente non capiscono come funzionano e altri non sanno come e dove posizionarle. Per chiarire a tutti come funzionano, abbiamo scelto di elencarti i loro benefici e 10 motivi scientifici per cui dovresti posizionarle in tutta la tua casa.

Queste lampade puliscono e purificano l’ambiente in modo naturale, hanno grandi benefici per la salute della nostra famiglia ed è qualcosa che la scienza può dimostrare.

 

Come funziona la lampada salina dell’Himalaya?

Capiamo al meglio come funzionano queste lampade. Tutta la materia  (il corpo umano, l’aria, l’acqua …) è composta da poche particelle chiamate atomi che raggruppati, formano le molecole.

Gli atomi sono composti da 3 tipi di particelle più piccole:

Protoni (carica positiva)

Elettroni (carica negativa)

Neutroni (senza addebito).

Gli elettroni orbitano intorno al nucleo dell’atomo mentre i pianeti ruotano intorno a una stella. Occasionalmente un elettrone salta e quando lo fa, lascia uno ione (cioè un atomo carico) che in questo caso è caricato positivamente, e il suo unico scopo nella vita diventa quello di riempire il vuoto lasciato da il suo piccolo elettrone perso.

 

Questo è quello che fanno le lampade saline, emettono ioni negativi sia di giorno che di notte, che si attaccano a quelli positivi (quelli che hanno perso le loro molecole) e li neutralizzano.

I benefici delle lampade al sale dell’Himalaya per la nostra salute:

Puliscono l’aria

Questa è la caratteristica più nota delle lampade al sale. Hanno un incredibile potere di eliminare polvere, polline, fumo di tabacco e altri inquinanti atmosferici.

Ma come lo fanno?

Purificano l’aria attraverso il potere dell’igrometria , cioè attraggono le molecole d’acqua dell’ambiente e le assorbono, e con esso le strane particelle che possono avere.

Mentre la lampada viene riscaldata dal calore prodotto dalla lampadina che si trova all’interno, quella stessa acqua evapora nell’aria e le particelle intrappolate nella polvere, nel polline e nel fumo, rimangono intrappolate nel sale.

Â