5 sintomi dell’infarto che tutte le donne tendono ad ignorare e dovrebbero riconoscere (1 / 2)

5 sintomi dell’infarto che tutte le donne tendono ad ignorare e dovrebbero riconoscere

Secondo uno studio, circa 38.000 donne con un’età inferiore ai 50 anni soffre di attacchi cardiaci.  Molti di noi hanno imparato a riconoscere i sintomi tipici di un infarto come il dolore al petto o al braccio ma, secondo gli esperti, le donne possono avvertire molti altri segni meno evidenti rispetto agli uomini. Le persone tendono ad ignorare alcuni sintomi dell’infarto pensando che si tratti di altro ed invece potrebbe essere qualcosa di più serio, il problema è che si confondono i sintomi di un infarto con altri disturbi come l’indigestione.

 

È molto importante essere a conoscenza dei segni meno ovvi e rivolgersi immediatamente dal medico. I sintomi che avvertono le donne sono meno problematici rispetto a quelli che avvertono gli uomini, per questo motivo molte donne tendono ad ignorarli.

Ci sono 5 sintomi che sono spesso avvertiti dalle donne prima di un infarto, alcuni vengono ignorati perché sembrano innocui ma è importante riconoscerli.

 

Se avverti uno strano sintomo tra il mento e l’ombelico, devi prestare molta attenzione. Secondo un dottore americano, una paziente che soffriva di mal di schiena ha avuto un infarto.

 

La cosa peggiore è quando un sintomo è correlato ad un problema e apparentemente viene risolto ma poi si comprende che è correlato ad un problema più serio, come l’infarto.

 

Il dottor Weinberg ha avuto una paziente che ha rimosso i denti perché soffriva di dolori alla mascella ma poi si è scoperto che questo dolore era dovuto ad un imminente infarto.

 

Il vomito può essere un chiaro segno di infarto, spesso si tende a pensare che sia dovuto al mal di stomaco o ad una cattiva