5 segni che puoi ricominciare a fidarti del tuo partner dopo essere stata tradita (1 / 3)

5 segni che puoi ricominciare a fidarti del tuo partner dopo essere stata tradita

È giusto fidarsi del proprio partner dopo essere stati traditi?

Il tuo partner ti ha tradito. Hai scoperto l’affare. Entrambi avete lavorato sulla relazione e cercato di rimediare in modo da poter imparare a fidarsi di nuovo. Tuttavia, sei stato ferita in uno dei modi più dolorosi possibili ed è difficile abbassare la guardia. “E se lo facesse di nuovo? Allora sarei davvero pazza!” Ha senso trattenere la fiducia. Ha senso essere protettiva.

 

È tempo di abbassare la guardia?

Non puoi concederti completamente la

gioia di essere amata se ti stai proteggendo dall’essere ferita. E sappiamo che non ci sono garanzie. Quindi sai che devi correre un rischio ma vuoi correre un rischio intelligente. Quindi, quando è il momento giusto per lasciarsi andare e fidarsi di nuovo?

Hai una relazione e questa relazione è andata avanti fino a farti fidare completamente dell’altra persona eppure, il partner ha avuto il coraggio di tradire la tua fiducia. Pensi di aver fatto un errore abbassando la guardia per la prima volta e non vuoi che ti ferisca di

nuovo, ma tu sai che ci sono molte probabilità che ricada in tentazione. Sai che è essenziale per te permetterti di essere vulnerabile se vuoi essere capace di far funzionare le cose nell’amore e nelle relazioni, non vuoi rinunciare al partner nonostante l’amara scoperta. In questo caso cosa si fa? Come si può andare avanti?

Non vuoi far finire la vostra relazione ma sei consapevole che possa farlo di nuovo, non vuoi metterti per l’ennesima volta in una posizione scomoda quindi, cosa puoi fare? Hai riposto tanta fiducia in una persona ed ha rovinato tutto facendo