5 segni che indicano che sei bloccata in una relazione tossica (e come puoi uscirne) (3 / 3)

Non ti senti libera di essere te stessa ogni volta che sei insieme a lui.

Quando sei in una relazione devi sentirti sempre libera di essere te stessa, dovresti sentirti sempre a tuo agio con il tuo partner e non dovresti sentirti costantemente sotto pressione o agire in un modo che semplicemente non coincide con i tuoi principi fondamentali, allora non sei in una relazione d’amore e di accettazione.

 

La tua relazione ti impedisce di crescere come individuo.

Solo perché sei in una relazione non significa che devi rinunciare a chi sei

come individuo. Devi ancora assicurarti di spingere in avanti la tua vita, di continuare a crescere e svilupparti come essere umano. Se la tua relazione ti trattiene da questa crescita, allora è una relazione tossica e potrebbe rivelarsi dannosa per la tua stessa vita nel lungo periodo. Non dovresti dover compromettere la qualità della tua vita per la tua relazione.

Le relazioni tossiche causano una rottura monumentale a persone, famiglie e luoghi di lavoro, ma non sono necessariamente il territorio dei deboli, degli oppressi o degli insicuri. Le persone forti, sane e indipendenti possono

ritrovarsi nella morsa di una relazione tossica. Allo stesso modo, le relazioni che sembrano essere forti perché siamo davvero innamorati dell’altra persona, possono dissolversi in nient’altro che cenere e potrebbero annientarci. Le relazioni si evolvono e ci dovrebbero migliorare, cambiano e crescono. A volte si schiantano e bruciano. Non sappiamo mai come andranno le cose quando le rispettive abitudini meno adorabili, più orribili iniziano a mostrarsi pubblicamente, alcune relazioni sono sbagliate fin dall’inizio, altre col tempo. Se ti ritrovi in una relazione tossica, devi trovare una soluzione per uscirne. Ricorda, si ha bisogno di molta forza di volontà ma è possibile uscirne.