5 segnali inequivocabili che il tuo partner presto ti tradirà (2 / 2)

3)      Il ricordo di esperienze passate

Alcune cose appartengono al passato ed è bene che vi rimangano. In particolar modo gli o le ex! E se il vostro partner inizia a paragonarvi con una certa frequenza a una delle sue vecchie fiamme è un segnale che c’è qualcosa che non va. Chiaramente lo stesso discorso vale per voi: se paragonate il vostro ex a una vostra relazione passata, non gli state facendo un favore. Le storie passate sono importanti e ci hanno reso ciò che siamo. La regola importante, però, dice che “Non bisogna mai parlare dei propri ex finché non ci si sente sicuri della relazione attuale”.

4)      Mai idealizzare

Siamo umani e facciamo errori. Questa frase l’abbiamo sentita un miliardo di volte. A volte, però, ce ne dimentichiamo. Nei primi anni di relazione è tutto rose e fiori: il nostro partner è perfetto, nessuno è meglio di lui. Quest’atteggiamento può essere negativo per un motivo semplicissimo: metterlo su un piedistallo può solo essere l’anticipazione di una grossa delusione. Quindi non aspettiamoci nulla da nessuno e osserviamo bene i comportamenti prima di definire una persona “perfetta”.

5)      Il controllo

Quando qualcuno prova a prendere il controllo della vita di qualcun altro è per un motive semplicissimo: non si fida affatto. Quando qualcuno è geloso e controlla continuamente cosa fa l’altro è sinonimo di mancanza di fiducia. È un atteggiamento da evitare. Se il vostro partner non risponde dopo 10 minuti a un messaggio, è bene evitare di chiamarlo fino allo sfinimento. Siamo adulti, i genitori vanno bene solo con i bambini.