5 segnali inequivocabili che il tuo partner presto ti tradirĂ  (1 / 2)

5 segnali inequivocabili che il tuo partner presto ti tradirĂ 

Quando intraprendiamo una nuova relazione con una persona ci sentiamo subito meglio. Specialmente i primi anni sono sempre piacevoli, intriganti e pieni di passione. Almeno all’inizio pensiamo solo alla parte positiva: il divertimento, la passione, i sentimenti positivi; non ci concentriamo troppo sui difetti. Non analizziamo eccessivamente il comportamento dell’altro. Ma bisogna sempre stare con gli occhi aperti e prestare attenzione. Solo così si può costruire una relazione stabile e duratura.

1)      Il troppo stroppia

All’inizio della relazione esiste solo il nostro partner. Vogliamo trascorrere più tempo possibile con lui. Facciamo l’errore di smettere di comunicare con il resto degli affetti (famiglia e amici) per dedicarci a lui. Ci rendiamo sempre disponibili al nostro partner: se ci chiama dobbiamo essere pronte. A lungo andare, questo comportamento può causare diversi problemi. In primis perché perdiamo relazioni personali importanti, ma poi anche il partner può pensare che non abbiamo personalità, che siamo diventate la sua “ombra” e null’altro.

2)      La tolleranza

Quando il nostro partner invade i nostri spazi personali, fa battute insensibili, minaccia di lasciarci, è aggressivo o sempre in ritardo… sono tutti piccoli grandi segnali che qualcosa non va. C’è chi li mette in secondo piano perché pensa ad altri aspetti positivi della relazione. Ma a lungo andare, di nuovo, possono essere distruttivi. Perché se finisce per lasciarvi, rimarrete con l’amaro in bocca per aver dedicato tempo ed energie a qualcuno che non era interessato a voi.