5 rimedi naturali per combattere le rughe senza dover ricorrere alle iniezioni di bellezza (1 / 3)

5 rimedi naturali per combattere le rughe senza dover ricorrere alle iniezioni di bellezza

5 prodotti in grado di combattere le rughe senza le iniezioni di bellezza

 

Chirurgia plastica, botox e “iniezioni di bellezza”: le persone fanno ogni genere di cose per rimanere giovani. E se non sei pronta alle misure drastiche, il mondo ha ancora una vasta gamma di prodotti che possono farti sembrare più giovane. Ripristina la tua pelle senza bisogno di iniezioni di riempimento per le rughe con queste alternative naturali non tossiche al Botox. Il Botox è diventato sempre più popolare nella società di oggi, le persone tendono a fare molte iniezioni di Botox per apparire più giovani ma la cosa sorprendente è che anche le ventenni si rivolgono al chirurgo estetico per migliorare il proprio aspetto.

Ci sono alternative? C’è un modo naturale per ottenere gli stessi effetti senza Botox? Il nome ufficiale del Botox è la tossina botulinica, che è una potente neurotossina ed è spesso indicata come una delle sostanze più velenose conosciute fino ad oggi. Inibisce il rilascio di acetilcolina nella giunzione neuromuscolare, che paralizza i muscoli circostanti. Le iniezioni della tossina in specifici muscoli provocano un rilassamento muscolare localizzato che leviga la pelle sovrastante e riduce la comparsa di rughe.

 

Cos’è il Botox?

È una tossina prodotta dal Clostridium botulinum. Questa sostanza chimica si trova negli alimenti in scatola contaminati, danneggia i nervi e può portare a paralisi e morte. Sembra un po’ strano se ci pensi. I fautori del Botox dicono che la sostanza chimica è sicura e ci sono stati studi a breve termine su di essa che suggeriscono la sua sicurezza. Alcune persone dopo le sedute di botox si ritrovano con le palpebre inferiori cadenti, i sorrisi irregolari e altri segni che indicano che i loro muscoli facciali non stanno funzionando correttamente.