5 qualità che ogni relazione d’amore dovrebbe avere (2 di 2)

5 qualità che ogni relazione d’amore dovrebbe avere

Vi sono anche prove del fatto che i coniugi che iniziano ad essere più simili in termini di livello di istruzione, età e numero desiderato di bambini hanno meno probabilità di divorziare.

Quasi tutti vogliono un compagno che sia gentile e di bell’aspetto, ma se vuoi davvero qualcuno che condivide la tua passione per il ballo da sala o la tua ossessione per Buffy the Vampire Slayer, la competizione rischia di essere meno intensa.

Coscienziosità.

La coscienziosità significa essere affidabili, pratici, seguire le regole ed essere organizzati.

5 qualità che ogni relazione d’amore dovrebbe avere

Questo potrebbe non sembrare la cosa più sexy delle caratteristiche, ma è un buon pacchetto per un compagno a lungo termine. Le persone coscienziose tendono a portare quel tratto nelle loro relazioni e sono più affidabili e degne di fiducia. Le persone meno coscienziose sono più difficili da gestire in una relazione. Annullano i piani, non rispettano i loro obblighi in casa, agiscono con noncuranza e sfuggono alle loro promesse. Quel ragazzino impopolare al liceo, che faceva sempre i compiti a casa e seguiva tutte le regole, poteva diventare un coniuge più fidato e affidabile in futuro.

Stabilità emotiva.

Il tratto della personalità che influenza maggiormente le nostre relazioni è la stabilità emotiva.

5 qualità che ogni relazione d’amore dovrebbe avere

Chi ne è privo tende a essere lunatico, permaloso, ansioso e si arrabbia facilmente, tutti aspetti che rendono più difficile vivere con qualcuno. Quelli con un alto grado di nevrosi (l’opposto della stabilità emotiva) hanno molte più probabilità di avere interazioni negative e argomentative con gli altri, compresi i loro partner. Inoltre tendono ad essere più gelosi e meno indulgenti. 

La convinzione che le relazioni hanno bisogno di sforzi da entrambi i lati

Quando inizi una relazione, è difficile prevedere come cambieranno le cose dopo mesi o anni insieme e come un partner si occuperà degli inevitabili problemi di coppia. Ma puoi avere un’idea di quanto duramente lavoreranno per mantenere una relazione felice e risolvere i conflitti. Come? Devi capire la loro filosofia generale sulle relazioni.

Scopri altre storie curiose