5 qualità che ogni relazione d’amore dovrebbe avere (1 / 2)

5 qualità che ogni relazione d’amore dovrebbe avere

Quindi quali sono le cose più importanti da stabilire se vuoi avere una relazione felice e di successo? Decenni di ricerca sulla soddisfazione delle relazioni e sulla longevità fanno riferimento a diverse qualità chiave che potresti essere in grado di individuare subito:

Gentilezza, lealtà e comprensione (non aspetto, stato ed eccitazione).

Quando alle persone viene chiesto di elencare le qualità più importanti in un potenziale partner, la gentilezza, l’attrazione fisica, una personalità eccitante e il potenziale di guadagno, tendono a essere in cima alla lista. Ma una volta che sei effettivamente coinvolto in una relazione, alcuni di questi tratti diventano più importanti di altri.

Una ricerca ha rilevato che coloro i cui partner soddisfano i loro ideali in termini di lealtà sono più soddisfatti delle loro relazioni. Avere un partner che soddisfi i propri ideali in termini di attrazione fisica, eccitazione, status e ricchezza, d’altra parte, è molto meno correlato alla soddisfazione generale. Questa ricerca ha anche scoperto che avere un partner che non soddisfa le aspettative, lo stato e l’eccitazione non influiva sulla soddisfazione se quel partner era anche molto affettuoso, gentile e leale. In altre parole, quei tratti più “superficiali” non erano affatto importanti per coloro i cui partner erano gentili, comprensivi e leali.

Somiglianza

Dovresti cercare qualcuno che sia simile a te.

Un grande numero di ricerche mostra che siamo attratti da persone che sono simili a noi, specialmente da coloro che condividono i nostri atteggiamenti e valori. E, in effetti, le coppie simili sono le più felici. La ricerca ha dimostrato che le coppie che condividono gusti, interessi e aspettative tendono ad avere meno conflitti. Quando ti piace lo stesso tipo di cibo, film o hobby, e hai lo stesso atteggiamento nei confronti dell’equilibrio tra lavoro e tempo libero, l’educazione dei figli, e obblighi sociali, c’è solo meno da discutere.